top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreIvan Barbero

Vivai Barbero alla 76ª Mostra Nazionale della Meccanica Agricola di Saluzzo



Si è conclusa nel pomeriggio di lunedì 4 settembre la 76ª Mostra della Meccanica Agricola di Saluzzo (CN), a cui per la prima volta Vivai Barbero ha partecipato con un proprio stand.


I protagonisti dei tre giorni di fiera (2-3-4 settembre) sono stati, come ogni anno, la frutticoltura, l’innovazione nella meccanizzazione, l’allevamento della razza bovina Frisona, la produzione e la lavorazione legno, ovvero le attività che da sempre caratterizzano il paesaggio agricolo della pianura e delle valli del Monviso.


La partecipazione di Vivai Barbero alla 76ª Mostra della Meccanica Agricola di Saluzzo è stata un'ottima occasione di incontro con gli addetti ai lavori, ma anche con il pubblico generalista, che si è dimostrato sensibile e interessato alla castanicoltura.


L'incertezza attuale del mercato ha dimostrato anche in questo caso di non focalizzare il compratore su un'unica varietà di castagni, ma di concentrarsi su specie diverse, locali e non, mantenendo una buona quota di mercato interessata all'ibrido, varietà di castagne di grossa pezzatura e buona qualità.


Lo stand di Vivai Barbero alla 76ª Mostra della Meccanica Agricola di Saluzzo è stato tappa di moltissimi visitatori, tra i quali numerosi agricoltori che hanno colto l'occasione per approfondire il tema della castanicoltura sotto ogni punto di vista.


Di seguito, una gallery fotografica della presenza di Vivai Barbero alla 76ª Mostra della Meccanica Agricola di Saluzzo.




50 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page